Questionario sull’emergenza coronavirus


La gestione dell’emergenza coronavirus con misure necessarie al contenimento del contagio avrà importanti conseguenze sull’economia italiana e mondiale. Il Partito Democratico sta lavorando con tutte le parti sociali e il governo per mettere a punto al più presto provvedimenti per affrontare l’emergenza economica.
Questo questionario, elaborato dal PD di Milano metropolitana in collaborazione con Maria Letizia Giorgetti, professoressa associata di Economia applicata dell’Università Statale di Milano, serve a identificare le implicazioni economiche più immediate e dirette.
Il questionario in particolare si rivolge ai lavoratori autonomi, alle piccole imprese e ai lavoratori a prestazione e a chiamata.
Queste categorie, in assenza di ammortizzatori sociali e misure specifiche, rischiano di essere quelle più colpite da uno shock imprevedibile e al tempo stesso, per la natura frammentaria di queste professioni e la parcellizzazione dei lavoratori con queste forme di impiego, rischiano di essere quelle con meno strumenti per far arrivare la propria voce ai rappresentanti istituzionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares